lunedì 28 settembre 2009

A ..come ASSURDO


Alla fiera dell’idiozia le notizie purtroppo non scarseggiano mai. Peccato. E pensare che noi ce ne stiamo tranquilli in casa, pensando ai fatti nostri, mentre tre quarti buoni di mondo è là fuori che impazzisce.
Capita di tornare a casa stanchi da lavoro con due desideri: 1)stravaccarsi sul divano e giocare a chi dorme di più col gatto o 2) collocarsi davanti al pc per controllare se qualche anima pia abbia pensato a noi durante la giornata. Nove volte su dieci la sfida è vinta dal pc, anche perché offre più servizi di un divano e non perde peli come il gatto. Semmai li aspira (non vi è mai capitato?Io minimo una volta a settimana mi armo di aspirapolvere e lo devo passare sulle prese d’aria del mio pc, perché complici i gatti e altri animali dello zoo-safari di Baiano, mi ritrovo sempre una soffice e nuvolosa pecorella Dolly ad intasarmi tutti quei bei forellini).
Dicevo,appunto, che di solito ci si colloca davanti al computer senza un motivo preciso, quasi per inerzia,un po’ come quando ce l’ hai col mondo, prendi il telecomando e inizi a fare zapping per i vari canali per poi soffermarti a guardare con interesse un delizioso documentario sulle locuste. Così è il pc. Lo accendi senza ragione apparente, già solo il vedere l’interfaccia di Google ti fa sentire una persona migliore. Ma poi, per caso o meno, vai su Libero. E lì, se non hai la posta elettronica sulla quale fiondarti subito( casella a sinistra) ti soffermi inevitabilmente sulle notizie del giorno. E lì, se non fai testamento subito rischi seriamente di lasciarci le penne senza aver avuto manco il tempo di singhiozzare. Perché le notizie che propina Libero (quelle a scorrimento veloce al centro della pagina) non sono comuni notizie. O sono ottave, none, decime calamità naturali o sono delle minchiate senza precedenti.
Tempo fa per poco non andavo dall’oculista per la paura di essermi giocata i bulbozzi oculari, perché passò una breaking di quelle che non solo ti fanno cadere le palle, sputare sangue e vomitare verde come nell’esorcista : ti fanno anche schiattare di risate:

ATTENZIONE: LA CROCIFISSIONE PUO’ NUOCERE ALLA SALUTE.

A dare questo splendido e utilissimo avviso è stato niente popo di meno che Il Ministero della Salute delle Filippine in persona. A quanto pare è stato emesso un comunicato per avvertire che la crocifissione o la flagellazione possono nuocere alla salute.( :-O) Nelle Filippine, infatti, nel periodo di Pasqua sembra siano frequenti delle repliche della via crucis piuttosto cruente, con auto-flagellazioni degli astanti e con crocifissioni (a volte anche con chiodi veri) di fedeli. Cioè:flagellatevi pure, ma sappiate che a forza di darci, dei simpaticissimi germi possono penetrare nelle ferite e farvi schiattare. Ma tu guarda. E io che pensavo che la crocifissione e la flagellazione fossero cose innocue. Proprio ora che mi stavo convertendo alla fustigazione per hobby, poi. Cioè, metti caso che io un sabato non ci ho niente da fare e mi faccio crocifiggere per dare un senso alla mia giornata…rischio pure di rimanerci secca???? Ma che esagerati. Come siete demodé! Cosa vuoi che siano un paio di frustate e quattro chiodini arrugginiti ben piantati al posto giusto? Beautiful miete più vittime, giuro.Già non ci si può più far esplodere e darsi fuoco in santa pace senza finire in galera, ma se ci togliete pure la frusta e la crocifissione torniamo proprio agli antipodi. Siamo ancora sotto dittatura? Alle streghe del medioevo venivano concesse più libertà, andiamo!

E la notizia di quello che ha finalmente trovato il modo di cacciare via i mocciosetti che giocavano a pallone fuori casa sua? Quello non è un uomo, è un mito: ha piazzato due altoparlanti (che manco Dj Fargetta…) fuori casa e ha lanciato live un dvd porno. Ai primi vocalizzi estatici, i bimbetti hanno battuto in ritirata sconvolti. Mai più visti. E’ vero, ora l’uomo è impegnato in 20 ore di servizi socialmente utili e segue un corso di autogestione della rabbia, ma vuoi mettere la soddisfazione?Niente più pallonate. Finalmente la pace regna incontrastata. Anche se secondo me c’è stato troppo spreco.Il Rocco nazionale non si guarda mai per dispetto. Se la sarebbe cavata meglio e in modo più pulito se avesse messo su il cd di Marco Marfè. Lì ci sarebbe scappato anche il morto, ma almeno i lavori socialmente inutili te li risparmiavi, caro.



Lolitaminuit



1 commento:

Luigi ha detto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di solito noi diciamo "mi do fuoco", "mi sparo". A "mi crocifiggo" non avevo ancora pensato...
Melly, una cosa che volevo dirti riguardo al blog è che non solo i post e la grafica sono bellissimi ma anche il video che hai scelto (Overdrive): idea geniale! Erano anni che non lo vedevo. Mi dà un senso di America e di libertà, non so te. E poi lei è molto carina. ;)


che ne pensi della nuova grafica?