mercoledì 13 aprile 2011

MATRIMONI E ALTRE CATASTROFI - Parte I : La Proposta-


Basta.

Che qualcuno mi spenga il cervello.

Due minuti soltanto, vi prego. Ho bisogno di non pensare.

La mia materia grigia (o ciò che ne resta) è tutta satura, la frase “memoria piena” ha iniziato a lampeggiarmi anche negli occhi e tutto va a puttane.

Il matrimonio è un po’ come buttarsi a capicollo senza elastico.

Come nuotare in una meravigliosa vasca idromassaggio infestata da piraña.

Perché, secondo il galateo, il matrimonio è un evento sociale e, in quanto tale, ti manda progressivamente al manicomio.

Non a caso matrimonio e manicomio son paroline sorelle.

Comunque.

Era così bello pensarlo al futuro prossimo o remoto che fosse… Di certo la proposta quando arriva (e SE arriva) ti lascia putrefatta dalla gioia.Non sai che dire, non sai che fare, poi, forse la felicità, dici “SI”, che son due sillabe, ma ti stravolgono la vita.

Piccola parentesi. Se chiediamo al nostro fidanzato cosa significhi per lui il Matrimonio ti risponderà indifferentemente così:

“Mah…è fare quello che facciamo ora solo che dormiamo insieme la sera”

I più romantici potrebbero addirittura azzardare un “stare insieme a te per tutta la vita”. Fine. Se lo chiedi a una donna ti terrà lì per tre quarti d’ora buoni solo per spiegarti la bellezza di percorrere una navata guardando negli occhi l’uomo che (si spera…)sarà loro compagno di vita. Ma fin qui è normale, no?Gli uomini e le donne sono diversi, noi veniamo da Marte, loro da qualche strano pianeta privo di satelliti che non è stato nemmeno ancora scoperto e siamo a posto.

Ma quando il Matrimonio passa lentamente dall’idealizzazione al concreto...lì si rischiano le coronarie.

“Pensavo che dovremmo iniziare a dirlo…”

“A chi???”

“Alle nostre famiglie”

“Perché?” :-O

Perché????Perchè sarebbe carino che iniziassero a entrare nell’ottica, amore mio bello, o vuoi per caso andare da loro il 13 maggio e dire “Domani vestitevi un po’ più eleganti, eh…mi sposo”. Poi.

Per le più sognatrici il fascino della Proposta è intramontabile.

Ancora meglio se accompagnata dall’anello.

Ancora meglio ancora se lui se ne ricorda (nel frattempo tu gli ripeti da mesi ogni giorno tipo mantra “che bella la proposta di matrimonio”…”chissà se tu me la fai”…”mi piacerebbe lì, qui, là…”) .

“Dove vuoi che te la faccio la proposta?” 8-/

Guarda, vita mia, quando vuoi, anche mentre son lì che giro lo spezzatino, se ti va.

“Ma che vuoi da me,io non sono abituato a fare stè cose,non mi vengono bene”

Ok. A posto.Che ne dici, ti scrivo un biglietto con le parole che devi usare?

“Non trattarmi come uno scemo”

Ma no, mia cara scimmia antropomorfa, non ti tratto da scemo.Tu SEI scemo, è un filino diverso. “Tanto voi siete tutte uguali,guardate solo queste cavolate, tutte le cose buone che facciamo ve le scordate”.

E lì o lasci perdere il discorso o fai saltare il matrimonio. Il giorno dopo in macchina noto uno strano pacchettino, ma non dico nulla. Lui sale, lo prende,me lo mette in mano e dice “Tieni, te l’ho comprato” .

Tu apri e lì, sfacciato come non mai, c’è l’anello. E tu guardi prima lui (il futuro marito) e poi l’altro (l’anello), ripetutamente, fino a quando lui ti fissa teneramente e fa: “Contenta?Ora dove vuoi che te la faccio la proposta, dai, muoviti, che dopo andiamo a mangiare che ho fame” Meraviglioso, no?

4 commenti:

Unknown ha detto...

Skiatto a ogni rigo, Melly. Non mi avevi detto di aver aggiornato il blog. Oggi è (da pochi minuti) il 14 maggio e per te le cose sono andate diversamente: proposta, inviti a famiglia e amici e, scommeterei, nervi a fior di pelle in questo momento. Poco fa ho scritto il biglietto per gli sposi... domani è il gran giorno!! I'll see you in the morning.

Juliet ha detto...

ciao "Sig.ra", tutto cambia.......o per meglio dire si evolve.....spero di rileggerti con più frequenza. devo dire che mi mancano i tuoi "dopodiquequè",le urla hulkiane e le risate....

Lolitaminuit ha detto...

Eh, sì...tutto si evolve. E meno male!!!!!
Seguiamoci a vicenZa.
Un bacione :-)

Satya ha detto...

sweetlolita...che peccato leggere qst post sl ora che tu,panzuta di tuttopunto,hai bellechevissuto le felicità della meravigliosa organizzazione della vita insieme,e sei in preparazione del favoloso mondo della maternità. Che poi tu metta al mondo un altro maschio nn è colpa tua,nn sentirtene in colpa!ti vogliamo bene lo stesso :)


che ne pensi della nuova grafica?