martedì 19 febbraio 2008

Calendari...?Pfui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi, eccomi!
Smorzo subito le vostre speranze:no, cari non ancora sono usciti i calendari ufficiali delle sedute di laurea, e devo ammettere di essere abbastanza prossima all'ictus. Anche perchè a ormai 9 giorni dalla mia performance sono assalita da dubbi esistenziali e terrori atavici che mi portano spesso e volentieri a invidiare il mio coniglio nano, che se ne sta tranquillo nella sua gabbietta senza fare un cazzo e senza pensare ad una minchia. Devo ammettere che però la laurea il suo effetto lo sta avendo:sto diventando più grezza di prima. Vabè, lo aggiungerò al mio curriculum.
Dunque. Domenica sono stati qui gli zii M&M(ndr), che (Oh!Quanta gioia!!) hanno portato in anteprima assoluta, ancora calde di stampa, le foto della laurea della Meravigliosa Mariangela. Devo dire che li attendevo con la gioia di un condannato a morte. Sapevo, intuivo che ci sarebbe scappato "il morto",per così dire. Ero lì tranquilla e apparentemente calma, quando ho ricevuto la prima pugnalata. Stavo guardando l'album delle foto della suddetta cugina prodigio, quando ho letto, scritta dal fidanzato di lei, questa frase, sotto ad una diapo che li ritraeva assieme: "ECCOCI.UN DOTTORE E MEZZO".
Per la mia innata vocazione a scavare nelle cose, vado a domandare alla zia aguzzina:"Perchè un dottore e mezzo?"
Al che lei, con un tono da confidenza massima in puro stile Te-Lo-Dico-Ma-Non-Vorrei, mi fa:"Ah, eeeeehhh(sospirone da arresto cardiocircolatorio), sai lui ha solo la laurea di primo livello".
Solo. Solo?! SOLOOOOOO??????Che vuoi dire?????Che io mi sto a pigliare un attestato che posso benissimamente usare dopo in mancanza della carta igienica?????? Ma cosa pensi, che gli esami mi siano stati condonati per pietà o perla bella faccia che ho?????? Che i voti mi siano usciti dalle uova kinder????
E poi, ancora. La visione del filmino, croce e delizia di qualsiasi parente. Al momento della proclamazione, invariabilmente, si piange. O, almeno, questo è ciò che han fatto mia cugi e TUTTE le sue colleghe, una dopo l'altra, come se fosse passata una zaffata di cipolla che le ha piegate alla sua volontà una ad una. Al che io:"Non capisco perchè piangono tutte" E mio zio, il Jack squartatore delle mie palle: "Eh, ma quella è la tensione del percorso, gli esami, l'università..." Ahò, Ciccio!!!!L'ho stoppato : "guarda che ci sto dentro anch'io!!!!!!!!!!!!"
Insomma...non sono minimamente considerata. E' come se io non andassi all'università, ma, per hobby, me ne andassi a lavare i parabrezza ai semafori. Eccheccacchio!!!! E in più questa è gente che verrà al mio party, in cui, sono convinta, non si farà altro che commentare le ENORMI differenze che intercorrono tra me e la Meravigliosa Mariangela. Mò m'agg proprio shcassat ò cazzz...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma teso c'mon!!!
per quanto possa essere una rottura megagalattica avere parenti simili, prendila con nonchalance, tra poco ci sarà la tua festa e la protagonista sarai tu, con il tuo bel traguardo bell'e raggiunto, tutti non avranno okki ke per te e cugineta..lasciala rosicare lontano da te!!!

Anonimo ha detto...

Marò, Mela, adoro il tuo modo di scrivere. Sto letteralmente skiattando dalle risate e sto raccogliendo in giro quel che resta della mia dignità. Ma non è neanche nella più remota delle ipotesi che qualcuno della tua famiglia legga ciò che scrivi?? Muoio e subito dopo, appena ho un po' di tempo, mi sparo


che ne pensi della nuova grafica?