lunedì 4 febbraio 2008

Sette anni in Tibet


Ehilà, belli!!!!!

E' così che mi sono sentita, vedendo che il mio ultimo post era datato 20 Gennaio. Son stata via per tanto tempo, troppo. E aggiornarvi è d'obbligo. Alcuni certe cose le sapranno già, in quanto li ho informati via mail, altri invece sbanderanno. Ho tante news, ce n’è per tutti i gusti!!Innanzitutto,in esclusiva e in anteprima assoluta vi dico che sono incinta.

Skiatto e ovviamente scherzo(la cara Contessa ci sarà rimasta secca, dopo che gliel’ho anche annunciato via mail, per saggiare la sua reazione).No, la novità è che mi sono appena rifatta bionda, com'era giusto che fosse, perchè io scura non mi ci vedevo proprio...ed ora sono tornata ad essere la fatina dai bei capelli d'or che ero in passato. Alla fine sono stata castana per quasi un anno. Poi ho mollato:mi appesantivano troppo, mi regalavano anche qualche anno in più. Via. Poi. Giovedì sono andata a Napoli per la rilegatura delle copie della tesi. Inoltre, alle 10, avevo appuntamento con Antonio, un uomo che già un paio di volte mi ha chiesto aiuto per varie relazioni. Mi ha illustrato il lavoro da fare per la sua Tesi, a cui io darò una lauta mano e lui un lauto compenso. Mentre stavamo discutendo seduti su una panchina nello spiazzale dell'università, a Palazzo Giusso precisamente, dall’alto della scala antincendio qualcuno ha lanciato, senza guardare in basso,una bottiglietta di vetro piena di birra che è andata a finire in testa ad una ragazza che era seduta là sotto, su un'altra panchina(il bello è che avrei dovuto sedermi io lì, poi Antonio ne ha indicata un'altra più tranquilla). Subito è stata tragedia:la ragazza ha iniziato a sanguinare tantissimo, e, nonostante ci fossero una decina di studenti che iniziavano ad avvicinarsi, nessuno le dava una mano. L'amica con cui era, addiruttura è scappata per la paura. Io mi sono alzata dalla panchina e, con un sangue freddo incredibile, ho raccolto fazzolettini in giro e le ho tamponato l'emorragia(fortissima), mentre l'ambulanza che Antonio aveva chiamato arrivava. A tutti faceva impressione o schifo il sangue, e nessuno a parte me si è azzardato a darle una mano. Lei tremava e piangeva, in stato di shock,e se non ci fossi stata io l'avrebbero lasciata sanguinare fino all'arrivo dell' ambulanza. L'ho pulita e sciacquata, inzuppandomi anch'io di sangue, ma non me ne è importato minimamente. Nemmeno il contatto con il sangue mi ha fatto niente.E meno male. L'ambulanza l'ha poi portata via, accompagnata dall'amica che era fuggita e da un professore. Io mi son fatta dare i suo num.di cellulare e in questi giorni mi sono informata:sta benino, le han messo 2punti, però che le danno fastidio quando dorme. Poverina. La ferita era sulla nuca, alla base del cranio. Le è andata bene. Poteva morire.

Poi, stamattina: quei deficienti della segreteria dell'Orientale, che ad Ottobre sbraitavano sul fatto che io mi preoccupavo troppo, stavo troppo a sentire gli altri,mi hanno telefonato, poco fa. Due volte, per la precisione:una volta per chiedermi quando e con chi avessi fatto Linguistica Generale , e un'altra volta per dirmi che, udite udite, non ero in regola coi pagamenti perchè mancava la tassa regionale per la quale,, io feci fuoco e fiamme ad Ottobre per sistemare. L'ho pagata, è vero, col ritardo(perchè loro da persone inutili quali sono mica ti dicono che se sei stato esonerato dalle tasse per la borsa di studio devi però pagare comunque la regionale?!),ma l'ho pagata. E al telefono mi sono mantenuta calma come Hannibal Lecter prima dello squartamento. Ho detto "Non c'è problema, Mercoledì vi porto le ricevute di pagamento".Pensavano di farmi allarmare? Nemmeno un pò, perchè, nel frattempo mi sta accadendo una cosa alquanto strana: è come se io non volessi più laurearmi. Il pensiero della tesi con annessi e connessi mi dà l'angoscia, e, se mercoledì mi dovessero dire"Lei non si può laureare a Febbraio, ma a Maggio"io sarei felicissima.Perchè?Non lo so. Odio il fatto che, da qui a trenta giorni io sarò una disoccupata a tutti gli effetti senza più lo status da studente,rifugio tanto dolce e tanto bello. Ho paura del futuro?Sisisisisisisisisisisisisisisisi.Mi voglio fare altri due anni di specialistica?Nononononononononononononoonnononono.Semplicemente è come se io non volessi lasciare il limbo dell'attesa della laurea. Ho paura di quello che potrà riservarmi il "dopo",paura di dove potrà portarmi o meno la vita. Non voglio nè fare la casalinga disperata nè la donna in carriera al Nord.Però purtroppo c'è da dire che qui al Sud la realtà non è che ti lasci molte vie di mezzo.In più in questo periodo mi sta assalendo una nostalgia esagerata del mio primo anno di università, anche le piccole cose, il seguire i corsi al Cinema Astra mentre Zizi si affogava col panino e io leggevo Stephen King,il vedere Mena e Lemon-headed girl per poi analizzare in tutti i particolari la loro bruttezza...vorrei tornare indietro e nello stesso tempo vorrei essere già proiettata nel mondo del lavoro, non so se riesco a rendere l'idea di come mi sento. Naturalmente l'ho già detto in famiglia, guadagnandomi il nomignolo di "pazza", perchè non riescono a credere che, dopo tutto il casino fatto, io non voglia finire del tutto. Ma non è che non voglio laurearmi, è che non voglio farlo ORA, vorrei che la seduta fosse tra tre, quattro, cinque, sei mesi...sono pazza davvero?E' capitato a qualcun altro?.E’ che pensando alla laurea mi viene da dire "Si, si, ma...non ora" e non so se questa è una crisi da NON-SO-CHE-FARE-DOPO o è l'inizio di una nevrosi .
Spero nella prima, ovviamente!!!!!
Besitos!!!

Lolitanomala

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che ne sarà di noi...

Lolitaminuit ha detto...

Oh gosh, cara, spero di non dover fare il remake del celebre film....


che ne pensi della nuova grafica?