giovedì 13 dicembre 2007

I Giorni dell'Abbandono- V.M.18

No, non il film di Faenza, con Margherita Buy. I miei. Quelli in cui ho disertato il blog. Faccio pubblica ammenda e cerco di sintetizzare circa 10 giorni di vita intensa:
1)Presa dallo studio per l'esame che mi sta per portare alla neuro da tre anni, dimentico anche il mio nome e per poco nemmeno più mi lavo. So solamente una cosa:che la Linguistica Generale sicuramente non ti aiuta a vivere, ma in compenso ti ammazza meravigliosamente.
2)Dimentico con nonchalance un anniversario importantissimo: io e la Contessa di Castiglione (i miei più cari saluti!!)ci mandiamo ormai regolarmente mail da un anno. Ora mi rimetto alla sua bontà, che decida pure di farmi impiccare o mi condoni un vitalizio, sicuramente immeritato. La nostra amicizia ha origini epiche: migliori amiche, inseparabili(nemmeno la fiamma ossidrica poteva nulla contro di noi) alle materne e alle elementari. Poi, alle medie, il buio.Per un caso divino vado ad innamorarmi, tra trentamila buzzurri baianesi, proprio di suo cugino:le due amiche si ritrovano, è festa in tutto il mondo. E io mi vado a scordare l'anniversario delle mail...buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh...ancora una volta, per eventuali reclami, prego scrivere a Cristilli carla.(la prof.di Linguistica Generale)
3)Nonostante lo stress pre-esame combino un Xmas meeting col mio migliore amico natalizio e 4 stagioni, Zizi. Ce ne andiamo a zonzo per le vie di S.Gregorio Armeno e ci diamo fuoco ripetutamente a vicenda dalla gioia. Ci sorpassano nugoli di berretti rossi e gialli(i marmocchi in visita guidata), a uno dei quali Zizi, in un raptus d'entusiasmo urla :"CORRI!!!" (con la speranza poco natalizia di vederlo magari cadere con la faccia in giù).
4)Messaggio come una pazza per sfogare la tensione pre-esame, ammorbano tutti quelli che conosco, e chiedendo al cane quale sia mai un esempio pertinente per il concetto di "testa del sintagma".
5)Litigo in modo abbastanza burrascoso con la mia pen friend Licia, che è improvvisamente diventata Testimone Di Geova,e mi dice che la statua di Santo Stefano che ho in casa è una "schifezza", dopodichè mi suggerisce di abbattere anche la nicchia.Io per tutta risposta un altro pò mi porto all'esame anche la statua di Padre Pio grandezza quasi naturale, con un comodo gancio traino.
6)Mando in rovina la vodafone bruciando sms e anche tutti e 100 gli mms. La compagnia telefonica per poco non mi manda in diretta una vantaggiosissima offerta per passare ad altri operatori,(anche TIM) purchè mi levi dalle palle.
7)Prima litigo e poi faccio luce su una questione familiare molto importante(n.D.r.)
8)Dormo per un totale di quattro ore per notte perchè mio fratello mi sveglia continuamente dicendo che non solo vede i fantasmi, ma che sono pure tutti attorno al mio letto. Son soddisfazioni. Quando riprendo sonno inizio a sognare l'esame, col risultato che son 4notti che praticamente non dormo.
9)Scopro che l'esame mi è stato spostato dalla mattina al pomeriggio(grazie, Zì), arrivo lì che sono tesa come una zanzariera, poi finito il test mi consolo in compagnia di Zizi. I risultati lunedì. Inutile dirvi come sto.
10)Purtroppo alla festa di laurea della mia cugina di Napoli mancherò perchè ha avuto l'acume di prenotare il locale a Torre del Greco.Io già avevo imparato a memoria il copione da recitare per quella sera. Rimango traumatizzata. >:-D
11) Scopro che la migliore compagnia per una ragazza sia un gruppo di teppisti tamarri meglio se amici del proprio ragazzo, e ci esco con gioia.
12)Evado senza lasciare biglietti dal mondo reale e spesso e volentieri cado in trance.
13)Formulo pensieri masochisti su di me che fallisco l'esame
14)Formulo pensieri entusiastici su di me che supero l'esame
15)Mi faccio violenza psicologica pensando a quanti ragazzi della mia ex classe si siano già laureati.
16)Fantastico ed organizzo con la Contessa la giornata del matrimonio di 'Nduniett e Peppe l'Otre, (previsto per Luglio),in cui io e lei daremo libero sfogo a tutta la nostra finezza.
17)Decido di farmi un piercing (brillantino)al naso
18)Decido di manifestare la mia presenza su questa terra aggiornando il blog
19)Spero che qualcuno non mi mandi a cagare per questo sfogo sincero
20)Scopro che hanno eliminato dal Palinsesto il mio telefilm preferito, Veronica Mars, con mio gran pianto e stridore di denti.
22)Su richiesta di Valanga, a Trento, le mando tramite mms un disegno di lei con in faccia la Maschera di Pulcinella, causandole non pochi problemi in classe, durante la lezione.Mi ha poi detto di averlo messo come sfondo display del cel!
21)Concludo dicendo che casa mia è addobbata più o meno come San Gregorio Armeno, e che quest'anno io ho avuto una parte attiva nella fase Addobbo Selvaggio.
A presto!!!!
Lolitaminuit.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti il tuo disegno mi ha fatto scompisciare, sta molto bene sul mio cellu!

Lolitaminuit ha detto...

ihihihihihih, Vala, sei la prima a commentare!!!!Thanx...visto che giorni stupendi ho passato???? Mela

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare di giorni bui e tempestosi? ne sto passando uno proprio oggi! vabè, meno male ke è quasi passato!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo post. A te in dieci giorni succede tutto questo e sei ancora in piedi?? Gosh! Incrocio le dita per il tuo esame!

Lolitaminuit ha detto...

Zì, hai visto????????????????Mela è di ferro!!!!Niete mi può abbattere, nulla mi può scalfire...ma basta un test a farmi partire le coronarie eil sistema nervoso centrale, sigh...


che ne pensi della nuova grafica?