venerdì 2 novembre 2007

L'Ambaradan di Halloween.Il Collezionista, ma non di Ossa

Una nostra foto di ieri sera, ad effetto "Acquerello"

Gosh, odio il fatto che Halloween sia già finito.Sto incazzata nera, avrebbe dovuto durare di più. La mia serata di Halloween è stata...ordinaria. Sì, non ci sono altri aggettivi.Qui a Baiano la tradizione di Halloween non ha il significato strepitoso che ha per noi. Mi spiego: siamo stati nel garage di una nostra compagna della piazzetta, io ho portato anche uno dei miei portalumini a forma di zucca, anche perchè non mi aspettavo di trovarne una lì. Mi sbagliavo:la mamma della ragazza era appena andata a comparare una zucca sfiziosa, tipo lampada a fibre ottiche, carina. Le abbiamo messe assieme su un lavandino(non c'erano supporti migliori, in quanto la tavola era destinata al cibo).Poi ho messo la musica da cardiopalma che avevo portato da casa e per la quale ho, come dice mamma "perso il sonno e la fantasia". Piccola parentesi, ringrazio il mio amico Gigi che mi ha inviato tante delle canzoni che poi ho messo, Zizi, veramente tenchiu.

Niente.Lì nel garage c'era un biliardino, inutile dirvi che TUTTI i ragazzi presenti(saremo stati una decina, più un bambino di 10 anni, cugino di una ragazza ,che ancora mi chiedo come fosse scodellato lì e perchè)hanno iniziato delle partite frenetiche, mentre io seduta mi autoconvincevo che quella fosse una serata di Halloween, di mostri e vampiri vari.Bon.Oltretutto veniva chiesto più volte di abbassare il volume, e addirittura qualcuno ha chiesto "Ma nun putimm metter Alessio?".Ma è stato stoncato da me, che con voce gelida ho detto: "Per le canzoni napoletane avete tutto l'anno. Stasera sarebbe HALLOWEEN".Il suddetto ragazzo si è liquefatto, non ha parlato più.Siamo andati a prendere le pizze a metro, poi tornati lì le abbiam mangiate col sottofondo del cd, varie volte parodiato e preso in caricatura dai ragazzi. Per poco non è successo l'amabaradan,(tradotto:per poco non ho emulato il pazzo armato di motosega in "Non Aprite Quella Porta") datosi che io avrei voluto schiaffare la pizza in faccia a metà della combriccola. Dopo la pizza, è stato il turno del film d'horror. Un classico. Abbiamo messo il dvd del "Collezionista di Occhi"(il protagonista, il MOSTRO per intenderci, è nientepopodimeno che quello brutto del Wrestling!), non vi dico. Risate a tutto spiano, anche se il film era abbastanza credibile. Un ragazzo della comitiva, troppo forte, continuava a fare battute sulle varie scene.Esempio:il mostro aveva il vizietto di strappare gli occhi a ragazzi vari, poi che se ne faceva dei bulbi? Li metteva in un barattolone con certo liquido giallo dentro.Gesù, poi ha iniziato a dire :"Uh, l'ha mis sott'uogl"(uh, li ha messi sott'olio), poi ha aggiunto, provocando l'ilarità generale"uah, e chest ncopp à nà fresell, e che t magn..."(uh, e questi, sopra una fresella, e che ti mangi...".Si è alzato, a fine film, che aveva fame.Il film era davvero truculento.Bah.io ho riso molto, sembrava di stare guardando LE COMICHE o Scary Movie.Poi, finito il film, è arrivata la torta, che io non ho magiato, non mi andava.Poi, nel frattempo si è fatta la mezza, e dato che io ieri mattina dovevo andare al cimitero di Poggioreale con mamma e quindi svegliarmi presto, me ne sono andata, ma cmq ho saputo poi che tutti se ne sono andati subito dopo di me, quindi...mi sono persa forse un'altra mezza partita a biliardo, capirai...E questo è quanto, poi ieri sera son stata a casa di zia, perchè era il suo onomastico, abbiamo fatto le pizze, anche per festeggiare la sua cucina nuova , stupenda.Oggi invece vado al cimitero di Baiano con Gino. E' intanto ufficialmente partito il conto alla rovescia per Natale e per la Xmas Card. Olè. ADORO. Non vedo l'ora!!!


Lolitaminuit

Nessun commento:


che ne pensi della nuova grafica?