domenica 14 ottobre 2007

Favole e Fate




Come ho conosciuto il profumo?

A dire il vero è stato un amore a prima vista, un'esperienza particolare: ne ho vista la pubblicità su una rivista. Là per là mi sono innamorata della fata nell'immagine, poi l'occhio è caduto sul profumo.

SBAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Folgorata.

Non ci sono altri modi per dirlo. Non avevo nemmeno sentito ancora la fragranza, che già la amavo. Incondizionatamente. sapevo a priori che era lei ,l'ho saputo da subito. Vi è mai capitato?Di guardare una cosa e di sapere ,non immaginare, sapere che è quella fatta apposta per voi?

A me così è successo.

Dopo due minuti persi a sbavare sulla rivista decisi di andare in cerca di quel profumo. Il mio compleanno era alle porte(si parla di un anno fa...), e io avevo tutte le intenzioni di farmelo regalare.

La ricerca l'ho iniziata a cuor leggero. Mi dicevo che un profumo così stupendo lo avrebbero sicuramente avuto tutte le prorfumerie. Mi sbagliavo.

Per il mio paese non ce n'era traccia. Davo il nome alle commesse e loro mi guardavano come se avessi detto una parolaccia in turco.

Alcune, più furbe, volendo dare alla loro profumeria un'aura di superiore qualità, scivolavano nel banalissimo:

"Ah,Lolita Lempicka è finito...ci deve arrivare"(non è mai arrivato, perchè poi io, ancora più furba di loro, anche dopo averlo trovato, continuavo a sondare il terreno nella mia zona!!)

Altre ancora dicevano che era impossibile da trovare, perchè era francese (che minchiata...come s ela maggior parte sdei profumi non arrivassero proprio da Parigi)

Altre poi, più sincere(Idea Bellezza Maxistore, ad Avellino), dicevano mortificate

-"No, non lo ordiniamo...è un profumo particolare, è per intenditori, non è molto richiesto."

Mi è scesa la prima lacrima. Ma come? Se una profumeria di tipo maxistore non ce l'aveva, allora le possibilità che lo avrei trovato in una qualunque profumeria scendevano anche al di sotto dello zero...

Fatto sta che, tornando indietro da Avellino e passando per il corso in macchina, ho visto una profumeria dall'aria chic...

ESTASI

Il nome del negozio era quello. Ho fatto parcheggiare il mio ragazzo in seconda fila :-) e io sono scesa, col cuore nelle scarpe. Pensavo

"O la va, o la spacca"

Appena entrata mi sono guardata in giro e...l'ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

L'ho annusato per la prima volta e il mio olfatto ha confermato:era lui, quello adatto a me.

Perfetto,non alcolico, con una fragarnza unica, si chiamava "Eau De Minuit"...Acqua di Mezzanotte...un nome troppo intrigante...

Un pò meno intrigante è stato il prezzo (46 euro per la boccetta da 40 Ml), ma devo dire che quanto a durata son soldi spesi bene, ce l'ho da un anno, usandolo in modo abbastanza costante e la boccetta è ancora a metà!!!!

Che dire...ora mi sto armando per comprare la confezione da 100ml...

In effetti l'avrei già comprato...mi deve arrivare da ebay!!!!Ma quando?L'ho ordinato 20 giorni fa...il problema è che arriva dal Bronx, quindi ci vuole il tempo che ci vuole.

Ma tanto finchè ho la boccetta precedente ancora a metà, non corro rischi di andare in astinenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahahhaahahahahahahahahahahahahaah!!!

Ovviamente, da quando l'ho comprato, ho fatto molte vittime.Chiunque mi si avvicini mi chiede che profumo io abbia, vuole il nome e le informazioni relative a dove trovarlo.

La mia amica Nefertiti è corsa a comprarlo dopo aver avuto, via mail, una breve opinione "olfattiva"scritta da me.

si è fiondata a comprarlo, e ora è soddisfattissima.

Morale della favola: in effetti costa molto

Morale della storia: Ne vale la Pena!!!!!

Ecco dunque il perchè del mio nick: LolitaMinuit, dall'Unione di Lolita Lempicka+Eau De Minuit!!!

Nessun commento:


che ne pensi della nuova grafica?