lunedì 22 ottobre 2007

La Donna Del Giorno Dopo


E così, sono sopravvissuta.

E pensare che avevo quasi dato l'addio al mondo e alla vita...vabè, in fondo mi è andata bene. Fin troppo bene.

La giornata è iniziata in un modo dolcissimo...

Colazione a letto? NO

Il moroso che si inginocchia ai miei piedini e mi chiede di sposarlo? NO

Un' improvvisa deficienza acquisita durante la notte che mi fa vedere tutto rosa? NO

Un tempo di merda.

E io "Con questo tempaccio, buonanotte al secchio, non verrà più nessuno!!"

Ho passato tutta la mattina in uno stato zen di soddisfazione acuta. Più il tempo peggiorava, più il mio umore migliorava, in un crescendo di relazioni proporzionali.

Poi, sotto mezzogiorno e mezza , una dolce certezza mi ha illuminata d'immenso.

"Non vengono...non vengono...non vengono..."

Certezza che mi ha sfracellato mio padre quando, arrancato il telefono, non l'ho sentito dire

"Ah, tra mezz'oretta state qua?Va bene!!!!"

E' stato in quel momento, credo, che mi è passata tutta la vita davanti agli occhi, e mi sono perfino pentita di aver ammazzato quella formica nel lontano '93 . Passo una mezz'ora ad affidarmi ad un Santo qualsiasi, uno disponibile al momento, affinchè la mia giornata potesse proseguire senza omicidi e/o suicidi.

Suona il campanello.

Mi scapicollo per le scale, ad accoglere come una geisha i parenti serpenti. Riesco, nella caciara generale, a capire due cose:

a)Mia cugina, la cugina perfettissima in tutto ciò che fa e dice, NON c'é.

b)E' abbastanza chiaro che, quindi, la giornata andrà bene.

Presa dalla gioia, riconoscente al Signore e ai suoi mille arcangeli, sono talmente sollevata che ballo.

Per fortunissima è tardi, quindi ci mettiamo subito a tavola e si parla un pò di tutto, tranne che di ME. Sono talmente felice che io i TRE METRI SOPRA IL CIELO li ho superati già abbondantemente da 1Km circa.

Si parla della cugina perfetta, ovviamente, ma io sono in un tale stato morfinico che me ne sbatto. Sorrido. A 7412 denti più canini.

Poi i parenti hanno portato un hard disk esterno pieno di diapositive e foto del nipotino e di vacanze al mare. Mentre le guardiamo e le commentiamo, sono talmente felice che quasi vado in commozione cerebrale.

Fino a quando non la vedo. LEI.

Nelle foto.

Oddio...è dimagrita ancora!!!!E parte la solfa, come un disco registaro da un DJ in crisi esistenziale:"Ha fatto questo, ha fatto quello, le hanno detto questo, le hanno detto quello, l'hanno assunta lì, la vogliono assumere là..."

Insomma, realizzo che mi ci vorrebbe una dose massiccia di Valium o una cisterna di Ceres Old 9 gradi, perchè inizio a sentirmi leggeremente sottovalutata.

Per fortuna un altro campanello rompe la quiete di quei monologhi...è il Patriota, con la famiglia, venuto a salvare ciò che è rimasto di salavabile in me.

Iniziamo a smanettare col PC e a fare cazzate varie, fino a quando la mia autostima rientra nei parametri regolari. Poi, dopo un paio d'orette di felicità...ooops!!!Come si è fatto tardi!!!Se ne vanno, accompagnati purtroppo da Patriota e famiglia, lasciandomi sola col fantasma della mia cugina perfetta, che, come accade anche a Bridget Jones, sembra riempire la stanza come un mostro gonfiabile.

Rimasta sola(anche il moroso se l'è filata per vari impegnetti) mi metto il Dvx di mr Bean e considero che almeno più intelligente di lui lo sono. Intanto fuori imperversa ancora la bufera...



Lolitaminuit

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelle merveille! Adoro totalmente questo post.
Una domanda: e se i tuoi parenti venissero malauguratamente a sapere del tuo blog e decidessero, per una volta, di darti peso andandoselo a leggere, come te la caveresti?
A) Ti fiondi a modificare tutto ciò che hai precedentemente scritto su di loro;
B) spieghi loro testualmente "l'ho chiuso meno di un minuto fa perchè il mio coniglio nano si sentiva trascurato da quando ho aperto il blog";
C) Con aria dispiaciuta e atteggiamento deferente, dici: "vi sconsiglio di leggerlo. Si narra che su quel blog ci sia una maledizione e tutti quelli che lo hanno letto sono morti nel giro di un'ora e sapete una cosa? Vi voglio troppo bene per farvi una cosa del genere.
Congrats on your blog! Gg XOXO

Lolitaminuit ha detto...

Zì, credo che opeterei per l'ultima opzione...ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!Maledizioni blogghiane a gògo!!!!!Grazie mille per il commento!!!!Carinissimo!!!!!
PS:Mi piace moltissimo anche la seconda ipotesi, non la escludo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


che ne pensi della nuova grafica?